16 giugno 2016

NO MAKEUP-MAKEUP Look con NAKED FLUSHED di Urban Decay

Buongiorno,


La settimana scorsa vi ho sorpreso con 2 pubblicazioni, qui il link diretto al Post del giovedì e qui a quello che ho pubblicato il venerdì, nel caso ve li siete persi. Ho anche colto l'occasione per partecipare a "Los Domingos de Street Styledi Mari Carmen (aka @Marikowskaya)...Seguro avrete avuto la nausea di vedermi cosí tanto hahaha Ma state tranquilli perché questa settimana vengo solo per il nostro appuntamento settimanale!

Era molto tempo che volevo condividere un look naturale e fresco, è stata una richiesta di Nuria (aka Belleza Para Ti), una ragazza molto simpatica e carina che non 'conosco' personalmente, ma che seguo da tempo e che é una delle mie piú fedeli lettrici, non potevo certo rifiutare!

Approfittando il successo della "nuova" tendenza No Makeup - Makeup, che abbiamo visto molto nell' ultima edizione degli Oscar, così come in altri eventi, oggi vengo per proporvi un trucco naturale e luminoso, utilizzando alcuni dei prodotti che ho trovato nella  scatola viola che mi ha mandato Urban Decay (in questo Post ve la facevo vedere).



Ho realizzato il trucco principalmente usando la Paletta Naked Flushed de Urban Decay, perché mi sembrava perfetta per conseguire una pelle radiosa e un look delicato e discreto, inoltre penso sia il modo migliore per dimostrare la sua versatilità.

Se volete scoprire tutti i prodotti che ho usato e conoscere la mia opinione su questa paletta, restare qui ancora un po...Posso offrirvi pane tostato con marmellata light di albicocche fatta in casa. Cosa fate? Ci beviamo un caffé insieme?

Apprezziamo sempre di più la naturalezza delle cose, rifiutando molte volte tutto ciò che è artificiale. Questo 'concetto ' è stato quello che ha regnato nei look beauty delle attrici più famose in questa stagione e credo che sia una tendenza che vedremo ancora di più quest'estate.
L'effetto che si cerca è un finish naturale, leggero e quasi impercettibile peró allo stesso tempo luminoso, che valorizza e migliora le fazioni del viso, correggendo sottilmente le imperfezioni, senza sembrare truccate.


La pelle è la protagonista, quindi è necessario scegliere i prodotti che c’aiutino a ottenere il miglior risultato.
Dobbiamo coprire e nascondere tutte le imperfezioni, gli arrossamenti, le occhiaie, per ottenere una pelle uniforme e levigata. Scegliere un fondotinta leggero, quasi trasparente, fard, bronzer e illuminanti leggeri peró luminosi (per questo ho scelto la Naked Flushed di Urban Decay) per ottenere un pelle radiosa e fresca. È molto importante per questo usare un primer correttivo, illuminante o lisciante  a seconda dell'effetto che vogliamo ottenere, che  ci aiuterà anche a prolungare la durata del trucco e naturalmente un correttore del tono più simile alla nostra pelle, che applicheremo solo dove necessario.



Il look No Makeup - Makeup, contrariamente a quello che si può pensare, ha bisogno di tempo per essere realizzato e diversi prodotti.

La paletta Naked Flushed di Urban Decay, mi sembrava perfetta per questo scopo, per questo l'ho usata per il trucco occhi e anche per dare colore e forma al viso.
É un prodotto è 3 in 1, infatti contiene illuminante, bronzer e fard. Il formato è pratico, resistente e maneggevole, ideale da portare in viaggio. È uno dei prodotti più famosi del brand ed è disponibile in diverse combinazioni (Naked, Native; Strip e Streak) per tutti i gusti e i tipi di pelle.
Forse l'unico aspetto negativo di questo formato è che dobbiamo scegliere dei pennelli con le dimensioni appropriate, per evitare di prelevare due prodotti alla volta.



Ha una buona pigmentazione, diversa peró da quella d’altri prodotti della marca. La polvere è piuttosto asciutta al tatto, ma è un fattore che lo rende senza dubbio un prodotto modulabile, adatto anche per principianti. Si sfuma facilmente e il risultato è discreto ma allo stesso tempo, evidente. Inoltre ha un’ottima durata.

Mi hanno mandato il tono Naked: Il Fard (=rosa medio-tostato con micro-glitter argento, impercettibili una volta applicato), è abbastanza pigmentato, peró rimane piuttosto naturale. Il Bronzer (=marrone medio dorato e satinato), è delicato, ma apporta un tono tostato, perfetto per dare tridimensionalità e colore al viso. L' illuminante (=champagne-rosato satinato), è quasi traslucido, ma evidente.


Per realizzare questo trucco naturale, ho usato il bronzer per realizzare un leggero contouring e dar forma all’occhio, applicandolo nella piega, l'illuminante, non solo per illuminare alcuni punti del viso, ma anche per dare un poco di luce alle palpebre e alla zona sotto le sopracciglia. Per terminare, il fard l’ho applicato nella parte centrale delle guance a leggeri tocchi, per dare vita al viso.
(La paletta Naked Flushed di Urban Decay, contiene 14 g di prodotto e il suo prezzo è €32,90.)


Per coronare il look, ho deciso di contornare le labbra con una matita rosa, dare un tocco di colore con un rossetto liquido applicato a tocchi con la punta delle dita e terminare con un velo di lucidalabbra.

Questo per me è un No Makeup - Makeup, il look che mi piacerebbe avere appena sveglia la mattina! hahaha
Naturalmente ognuno, può adattare i vari step secondo le esigenze, o potete sempre interpretare questa tendenza a modo vostro, la cosa importante è non esagerare nell'applicazione dei prodotti, evitando di caricare troppo il trucco e soprattutto, correggere solo dove è veramente necessario. Molte volte: MENO É PIÚ!



Prodotti usati:

Sopracciglia:
Viso:
  • Pore Refining Solutions Clinique (SAMPLE)
  • Strobe Cream Hydratant Luminez Mac (applicata solo nel setto nasale, mento, fronte e zigomi)
  • Naked Skin Urban Decay 1.0
  • Naked Flushed Urban Decay - Naked (*)
  • Finish Powder Flawless Silk, Lily Lolo (*)
  • Prime’n Refresh illuminating Eye Roll-On de Gosh (*)

Labbra:
  • Cremestick Liner Mac nel tono Pink Treat
  • Rouge Edition Velvet Bourjois - 07 Nude-ist
  • Naked Lipgloss Urban Decay - Naked
Occhi:
  • Diorshow Maximizer de Dior
  • Lancôme Hypnôse Drama
  • Illuminante della Paletta Naked Flushed, sulle palpebre, per illuminare la zona sotto il sopracciglio e alcuni punti del viso, il bronzer per il contouring e per dare tridimensionalità all’occhio, applicandolo nella piega.
  • En la waterline 24/7 Waterline Eye Pencil de Urban Decay - Walk of Shame



Qui finisce il Post di oggi, spero vi sia piaciuto.

Mi sembrava interessante condividere questo tipo di trucco, non l’avevo mai fatto prima e quando ho ricevuto questa paletta da Urban Decay e ho visto il suo finish sulla pelle, non ho avuto dubbi! Anche se la tendenza No Makeup - Makeup non è proprio una novità, avevo voglia di farvi vedere un look diverso, fresco, luminoso e naturale e spero di essere riuscita a trasmettere queste sensazioni con la proposta di oggi. Non si tratta di uno dei miei trucchi preferiti e meno forse di quelli che amano gli smokey eyes, ma spero vi sia risultato interessante anche solo scoprire come realizzo i vari passaggi per ottenere quest’effetto sulla pelle.

Vi piace la tendenza No Makeup - Makeup?

Avete provato la paletta Naked Flushed di Urban Decay?

Sono tutta orecchie...

Ricordatevi che per non perdere i miei aggiornamenti, potete seguirmi anche su Facebook, Twitter Instagram, Pintarest, Google +, e Bloglovin'

Vi mando un bacio grande e vi aspetto sempre qui la prossima settimana.

*I prodotti che ho segnalato con un asterisco, mi sono stati mandati per cortesia dalle marche. La mia opinione é completamente libera.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.