17 marzo 2016

I Miei PENNELI INDISPENSABILI per il trucco VISO

Buongiorno,

Mi sono accorta che in poche occasioni vi ho parlato dei pennelli che uso di solito per truccarmi. Forse il tema vi sembrerà piuttosto ricorrente ultimamente, visto che nel post I Miei acquisti in Madrid, e I Miei Prodotti Top del 2015, ho parlato di alcuni pennelli nello specifico, ma ho pensato che sarebbe stato interessante dedicare qualche Post a questo tema, non credete?

Devo ammettere che con il tempo i miei gusti e le mie esigenze sono cambiate notevolmente, non solo grazie ai corsi che ho fatto, ma anche ai consigli dei grandi professionali che ho avuto l'opportunità di conoscere.

Non mi è mai piaciuto limitare l'uso dei pennelli a una funzione determinata, ho sempre sperimentato per trovare il miglior risultato. Se tornassi indietro forse non comprerei tutti quelli che ho, anche se penso che quest’ "errore da principiante" mi sia servito per essere più attenta e oculata adesso. Inoltre dopo aver scoperto la Beauty Blender e la la Miracle Complexion Sponge de Real Techniques, mi sono accorta che potrei fare a meno di molti.


Ho provato pennelli di differenti marche (Coastal Scents, Sigma, Zoeva, Mufe, Ecotools, Sephora etc.), con qualità e caratteristiche varie ed ho sperimentato anche con diverse tecniche per applicare il trucco, ma non posso nascondere la mia passione per questo "strumento" e la curiosità di continuare a provarne di nuovi: Hakuhodo, Bobbi Brown e Nars, sono sulla lista hehe.

Oggi voglio cominciare proprio parlandovi dei pennelli che considero essenziali per il trucco viso. Ne ho sellezionati 6 perché sono quelli che uso quasi sempre, anche se pensandoci bene, forse potrei escluderne qualcuno.


Continuo a pensare che la scelta di questo strumento e la quantitá che si dovrebbe possedere, sia piuttosto soggettiva e personale, infatti credo che alcuni potrebbero considerare 6 pennelli eccessivi o al contrario, comunque mi sembra un mini kit piuttosto completo per chi inizia a sperimentare con questo strumento e una buona sellezione per il nostro beauty-case da viaggio, per questo vorrei spiegarvi perché li considero indispensabili.

Come ho detto nel Post I Miei Prodotti Top del 2015, anche se mi piace molto usare la Miracle Complexion Sponge di Real Techniques per applicare prodotti in crema, ammetto che la comoditá e il risultato che si ottiene con un pennello, sempre m'innamora! Per questo non potevo evitare di menzionare il Mineral Powder n.45 di Sephora.


Mineral Powder n.45 di Sephora

É di pelo sintetico, ha una forma arrotondata ed è molto denso, peró allo stesso tempo flessibile. É morbidissimo e molto piacevole al tatto, mi piace la coprenza che si ottiene, perché pressionandolo leggermente contro la pelle, riesce perfino a riempire i pori come farebbe una spugnetta.
Sfuma senza sforzo il prodotto ed é perfetta anche per prodotti in crema, perché non lascia segni e grazie alle sue dimensioni, é possibile raggiungere le zone più difficili del viso. 

La uso spesso per applicare il fondotinta Born This Way di Too Faced (Review completa qui), soprattutto quando voglio un pó più di copertura, ma mi piace anche per appliccare il Cocoa Powder sempre di Too Faced (Rewiew completa qui), perché adoro il finish uniforme e ben sfumato che ottengo. 

É molto resistente e maneggevole, è facile da pulire e non ha mai perso un solo pelo. Il suo prezzo è di 17,90 €.


Setting Brush di Real Techniques

Ha la forma a freccia, é di pelo sintetico, abbastanza denso ma non troppo ed é piuttosto flessibile. Lo utilizzo quasi sempre per applicare e sfumare il correttore, per la cipria o per applicare l'illuminante su zigomi, setto nasale o arcata sopraccigliare. 
Grazie alle sue dimensioni e caratteristiche, è molto versatile, perfetto per prodotti in crema, ma anche per quelli in polvere, è ideale per piccole aree e sempre lascia un finish naturale, delicato e ben sfumato. 

É il mio pennello preferito, ne ho 2! Entrambi li ho acquistati nel negozio Beautik qui a Palma ma potete comprarli anche online sul sito della Maquillalia a 5,59 €, qui.


Pennello Mac n.188

É uno dei pennelli che uso di più e che ritengo indispensabile. É composto da pelo sintetico e di capra ed é perfetto per prodotti in crema, ma anche per quelli in polvere. Lo uso principalmente per applicare il fard, il bronzer e l'illuminante a prescindere dalla consistenza che hanno, perché mi piace il finish leggero, delicato e quasi trasparente che ottengo. Grazie alle sue dimensioni é perfetto per applicare i prodotti in piccole zone. É rotondo ed ha la punta piatta, i peli sono piuttosto lunghi per questo é molto flessibile. Sfuma perfettamente qualsiasi tipo di prodotto ed è ottimo per creare strati o aggiungere texture al trucco.

É uno dei pennelli che preferisco per applicare i fard piú pigmentati, perché riesco a fonderli perfettamente con la pelle senza que si vedano stacchi. Mi piace anche per gli illuminanti o per fissare il correttore con la cipria, perché non trascina i prodotti che ho messo sotto. Il suo prezzo è di 40 €.


Pennello Burlesque Pro-39

Ho comprato questo pennello durante il mio viaggio a Madrid, aveva catturato la mia attenzione, principalmente perché mi sembrava perfetto per fare un contouring leggero al viso. Ammetto che per questo scopo il più delle volte preferisco usare lo stesso pennello che utilizzo per applicare il fard, perché credo che i prodotti si sfumino meglio tra loro evitando stacchi di colore, ma non volevo perdere l'opportunità di provarlo.

Non sono una fan del contouring allo stile Kim Kardashian, ma mi piace usare il bronzer per dare tridimensionalità al viso o per scurire alcuni fondotinta.

É composto da pelo sintetico, é arrotondato ma piatto ed é molto folto. É abbastanza grande, ma grazie alle sue caratteristiche, si adatta perfettamente ai volumi del viso e sfuma senza sforzo qualsiasi tipo di prodotto. L'ho comprato nel negozio Burlesque a Madrid e costa 14,50 €.


Pennello Inglot 4SS

É di pelo naturale piuttosto allungato, morbido e flessibile ed ha la punta arrotondata. Mi piace usarlo per fissare con la cipria il correttore, ma anche per applicare gli illuminanti in polvere, perché riesce a sfumare e fondere il prodotto senza sforzo. L'ho comprato nel negozio Inglot a Madrid e costa 22,95 €.


Pennelo Artigianale Burashi Jinko Ke di Beka Makeup

Questo pennello, insieme al Yachiyo che ho comprato nel negozio Burlesque a Madrid, sono stati una vera scoperta e sono ovviamente tra i miei preferiti!
È fabbricato a mano con fibra sintetica, é molto leggero e delicato.

É di pelo sinteticomorbidissimo (il piú morbido tra tutti quelli che ho!), folto e flessibile ed é a forma di fiamma. Mi piace per applicare i fard pigmentati, perché sfuma e fonde il prodotto come nessun altro. Il finish che si ottiene è sempre leggero, delicato ed estremamente naturale. Il suo prezzo è di 12,95 € e l'ho comprato qui.


So che i pennelli che vi ho mostrato si possono usare in mille modi diversi, ma io ho voluto dirvi come li uso io.

In breve penso che basterebbero: un pennello per applicare la base, uno per la cipria e un altro per il bronzer, fard e illuminante, per avere un Kit basico, perfetto per chi comincia a sperimentare con il trucco o da portarci in viaggio ¿Non credete

Il tempo e l'esperienza mi hanno insegnato e dimostrato che per uso personale, non è così importante avere una quantità enorme di pennelli, ecco perché questi sono quelli che considero essenziali per il trucco viso. Spero che vi sia piaciuto il post e che in qualche modo possa servirvi.

Avete provato alcuni di questi pennelli?
Quali sono i vostri preferiti?
Me ne consigliereste qualcun altro?

Grazie per accompagnarmi e continuare qui dietro gli schermi. La scalata si fa sempre piú dura, ma con il vostro sostegno, tutto é possibile

Buon fine settimana a tutti! Vi aspetto qui la settima prossima.

N.B.: Non ho voluto approfondire troppo il tema prezzo e qualità, peró se siete interessati, potrei farlo in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.