9 febbraio 2016

C'est fini!! Bye Bye - PRODOTTI FINITI VOL.IV (2ª Parte)

Holaaaa,

La settimana scorsa pensavo di parlarvi di quelli che sono stati i miei prodotti "Top del 2015", ma ho dovuto fare un cambio all’ultimo momento per evitare che i contenitori vuoti si appropriassero della mia casa e così ho approfittato per parlarvi della mia esperienza con alcuni prodotti che avevo finito. Visto la quantità che avevo accumulato, per evitare che il Post fosse troppo lungo, avevo deciso di separarlo in due parti. Oggi vengo quindi con la seconda e ultima parte, per lasciarvi la mia opinione sui prodotti per la cura che ho terminato.
Chi vuole un caffè e qualche biscotto per accompagnare la lettura? Dai che iniziamo…



Bagnoschiuma in crema alla Vaniglia, 400 ml del Mercadona (=catena spagnola di supermercati).

Non mi soffermerò a lungo nel descrivere questo prodotto, perché si tratta di un semplice bagnoschiuma. Fa parte di una gamma che comprende bagnoschiuma, profumi e creme per il corpo del marchio, ha una bella consistenza, cremosa e facile da stendere, lascia la pelle abbastanza idratata, con un leggero profumo che però scompare quando ci asciughiamo. Il profumo a vaniglia è dolce e delicato, per nulla fastidioso, che non so perché associo all'inverno. Non ho provato altre fragranze oltre a questa e nemmeno ho comprato altri prodotti della linea, ma non lo escludo. Ha una buona relazione qualità-prezzo e il packaging di plastica, anche se poco glamuroso, è molto comodo e ci permette sfruttare tutto il prodotto fino alla fine. Se non ricordo male, costa circa 2 €.

Lo consiglio? Se venite in vacanza qui in Spagna e vi siete dimenticati il bagnoschiuma, penso sia una buona opportunità per provarlo.

L’ho ricomprato? Anche se non è il mio preferito, non lo escludo.


Sébium Gel Moussant Purifying Cleansing Foaming 500ml di Bioderma.

É il mio detergente viso per la sera da più di un anno e mezzo, si è convertito in un preferito da subito, perché è efficace ma allo stesso tempo molto delicato. É indicato principalmente per quelle persone che hanno la pelle mista o grassa, ma vi assicuro che non secca in assoluto la cute. Io ho la pelle normale-mista ultimamente più normale che altro, ma lo consiglierei a tutti senza esitazione.
Ha una consistenza tipo gel, piacevole e leggera, che a contatto con l'acqua si trasforma in una schiuma delicata che pulisce e purifica senza sforzo.
Ha un profumo quasi impercettibile ed è composto da agenti non irritanti, inoltre non è comedogeno.
Il contenitore di plastica con erogatore è un'altra delle cose che mi piace di questo prodotto, pratico e igienico. Costa circa 16 €, si può comprare in farmacia.

Lo consiglio? Senza dubbio, è un prodotto eccellente, efficace ma allo stesso tempo delicato.

L’ho ricomprato? Certo, già ho iniziato a usare quello che avevo di scorta.


Shampoo Sostantivante, con Estratto di Foglie di Argan, 150ml de L’Erbolario.

Si tratta di uno shampoo a base d’olio d’Argan, molto delicato, indicato principalmente per capelli normali e secchi. É stato un regalo di un’amica più di un anno fa, insieme ad altri prodotti della stessa gamma. Il marchio dice che ha un’azione rinforzante e che grazie alla pro-vitamina B5 che contiene la formula, fornisce morbidezza e volume ai capelli, lasciandoli lucidi e idratati. Il grano e la mandorla dolce inoltre, dovrebbero garantire un’ottima detergenza e assicurare un’incredibile leggerezza, ristrutturando la fibra capillare.
Ha una consistenza cremosa però molto leggera, in contatto con l'acqua appena fa schiuma, non ritengo sia così efficace come detergente, non apporta volume ai capelli, anche se non li appesantisce e nemmeno mi sembra così idratante, infatti, è impossibile spazzolare i capelli se non si combina con un balsamo.
Il packaging mi sembra molto comodo, ha un profumo sottile e dolce che resta sui capelli anche alcune ore dopo averlo lavato. Costa circa 9 €.

Lo consiglio? Non lo trovo un prodotto particolarmente efficace e neppure compie con quello che promette.

Lo ricomprerò? Non credo, ma non escludo provare altri prodotti di questa linea in futuro. Anche se questo shampoo non mi ha convinto, voglio dare un’opportunità a questa linea.


Siero Rosa Canina, 30 ml di Korres.

La linea di trattamento correttivo alla Rosa Canina di Korres,  ha come principale ingrediente l’olio di Rosa Canina, noto per il suo alto contenuto di vitamina C e le sue proprietà antiossidanti e idratanti che dovrebbero aiutare a ridurre le irregolarità di pigmentazione della pelle, combattendo le macchie scure e i segni visibili dell'invecchiamento.

Ho usato questo siero inizialmente tutte le mattine, poi in un secondo momento, credo dalla disperazione e dal desiderio di finirlo il prima possibile, anche la sera, sempre prima della mia crema idratante.
La texture è abbastanza densa, con un color ambrato e un forte profumo a rose.
Il contenitore è di vetro con erogatore che aiuta a non sprecare il prodotto, ma che resulta troppo fragile e pesante da portare in viaggio o nel beauty-case.
Non ho notato cambiamenti durante l'uso (quasi un anno), non ho visto ridotte le macchie solari che ho in alcune zone del viso, che controllo puntualmente e che sono quelle che dimostrano l’efficacia di questo tipo di prodotti, non ho visto ridotte le mie piccole rughette, come neppure ho notato il viso più luminoso e terso.
Costa circa 46 €, si può comprare in farmacia.

Lo consiglierei? Su di me non ha funzionato.

Lo ricomprerei? Non apporta nulla alla mia routine di pulizia e cura del viso, non vale la pena spendere questi soldi.


Crema Mani all’Olio d’Oliva, 75 ml de L’Erbolario.

Già avevo parlato di questo prodotto nel Post Autumn Beauty Tag Vol.II e da allora non ci siamo più separate. La crema mani è diventata un must-have per le mie unghie, infatti, quando non la applico con costanza, noto la differenza, soprattutto da quando non metto così spesso lo smalto. Se riesco a mantenere una routine severa, combinando: saponi delicati, creme mani e la Crème Abricot de Dior (qui potete leggere la recensione completa su questo prodotto), che complementa con successo tutti gli altri prodotti, mantenendo le cuticole idratate e aiutando a rinforzare e nutrire le unghie, noto un vero cambio. Le mie unghie diventano più forti, non si sfaldano con facilità e neppure si rompono.

Questa crema mani, ha una consistenza elastica, tipo gel pero un po’ più corposa, che si assorbe facilmente. È abbastanza idratante e protegge dalle aggressioni esterne, ma la cosa più importante è che rinforza le unghie, che diventano più compatte e lisce, grazie alle vitamine presenti nella formula. Tra i suoi ingredienti l’olio d’oliva, il burro di karité, la vitamina E e la vitamina B5. Costa 9,50 €.

La consiglio? Non ho problemi particolari d’idratazione, così che non posso garantire la sua efficacia in questo senso, anche se la ritengo abbastanza nutriente, ma posso dire che rinforza le unghie come nessun’altra.

La ricomprerò? Già fatto!


Qui finisce il post di oggi mie belle fanciulle, mi spiace aver dovuto dividere questo Post in due parti, di solito non lo faccio, ma sapete che per me è difficile riassumere i miei pensieri e le mie opinioni, anche se sto cercando di migliorare quest’aspetto.

Come sempre sarò felice di conoscere la vostra opinione su questi prodotti, se li avete provati.

In vista di San Valentino, questa settimana pubblicherò un Post Extra…Ho pensato di condividere il look che vorrei indossare per l’occasione, magari potrebbe darvi qualche idea per creare il vostro, che ne pensate?

Un bacio grande e a presto...

P.s.: Scusate se le foto non sono delle migliori, peró ho cambiato il fondo e sto facendo delle prove per vedere quali sono i migliori risultati ch ottengo. Spero possiate perdonarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.