4 febbraio 2016

C'est fini!! Bye Bye - PRODOTTI FINITI VOL.IV (1ª Parte)

Buenos días,

La settimana scorsa vi raccontavo quali sono stati i prodotti FLOP dell'anno, così pensavo fosse interessante continuare con il tema e pubblicare anche quelli che invece si sono rivelati delle vere e proprie scoperte e che in alcuni casi sono diventati anche preferiti, maaaaa ho dovuto fare un cambiamento inaspettato all'ultimo momento prima che i contenitori vuoti invadano la mia casa organizzando festicciole alle mie spalle hehe, per questo ho deciso che oggi vi parlerò dei prodotti che ho finito in questi mesi.


Siamo ormai alla quarta edizione e mi sento molto orgogliosa, non solo per riuscire a terminare i prodotti che compro, ma perché mi rendo conto che è uno dei Post più letti. Anche se trovo molto difficile scriverlo, perché riassumere il più possibile la mia esperienza e le caratteristiche principali del prodotto in poche parole, è complicato, sempre ho la sensazione di dimenticare qualcosa, però mi piace svelarvi il mio verdetto finale.

Come al solito ho diviso il Post in sezioni, in questo caso: Prodotti per la cura (Viso e corpo) e Make-up. Inoltre per fare in modo che la lettura sia più piacevole, lo separerò in due parti. Iniziamo oggi quindi con i trucchi che ho finito. Che ve ne pare? Allora bando alle ciance e chi vuole un caffè?


Daily Make-up Brush Cleaner di Sephora:

Non mi soffermerò molto su questo prodotto, perché è stata una delusione al primo "ciuf". Dovrebbe pulire, disinfettare e ammorbidire le fibre dei pennelli, come prolungarne la vita, riducendo il tempo di asciugatura delle fibre, ma il problema principale è che NON PULISCE AFFATTO!! 


É un prodotto che non uso spesso, perché preferisco lavare accuratamente i pennelli con sapone una volta la settimana circa, ma nel caso in cui ho bisogno di uno in speciale e non ho tempo di lavarlo, ricorro a questo tipo di prodotto. Non avevo mai provato prima il Brush Cleanse di Mac (235ml € 12,50), molto più efficace e ora che l’ho, non penso proprio di ricomprare questo di Sephora. Inoltre contiene 60 ml di prodotto e costa € 6,20, che rispetto a quello di Mac, è sicuramente più costoso!

Lo consiglio? Non funziona.

L’ho ricomprato? No.


Scented Highlighting Powder E.L. – Rocking Royals C01 Rock it Science di Catrice:

É una cipria traslucida compatta d’edizione limitata, ultra setosa. Dovrebbe contenere pigmenti che riflettono la luce e servire come un illuminatore, ma il finish è così discreto che l’ho sempre usata per fissare il fondotinta o il correttore. Non secca la pelle, il risultato è molto naturale e la pelle resta vellutata. É praticamente trasparente, perfetto per la maggior parte dei toni di pelle, anche se non la consiglio per quelle molto scure. É stata una delle mie preferite e se non ricordo male, costava circa € 6.

La consiglio? Oramai non è più disponibile, comunque credo che Catrice abbia un prodotto simile nella sua collezione fissa.

L’ho ricomprata? In realtà la ricomprerei se fosse disponibile, ma preferisco finire prima quelle che ho.


Mascara False Lash Effect Black di Max Factor:

Uno dei mascara che ho sempre voluto provare e adesso che ne ho avuta la possibilità, mi ha lasciato piuttosto indifferente. Mi è sempre piaciuto l'effetto ciglia finte, indipendentemente dal momento della giornata, perché è tra tutti quello che preferisco e con il quale mi vedo meglio. 


Questo mascara di Max Factor definisce e pettina le ciglia, ma non apporta volume e nemmeno allunga. É abbastanza nero, anche se non è tra i più neri che abbia provato, non appesantisce le ciglia e le mantiene ben curvate per tutta la giornata. Lo spazzolino è di silicone, abbastanza grande, rende difficile raggiungere le ciglia più corte senza macchiarci. Il risultato è abbastanza naturale e definito. Non lascia residui nella zona delle occhiaie anche quando la formula comincia a seccarsi. É abbastanza facile da rimuovere. Costa circa 10 €.

Lo consiglio? Lo considero un buon mascara, anche se il finish non è tra i miei preferiti.

L’ho ricomprato? No, preferisco provarne altri.


Mascara Diorshow Iconic Overcurl 090 Over Black di Dior (mini taglia):

Non avevo mai provato prima un mascara con lo spazzolino così curvo ed è stata una rivelazione. Pettina, definisce, allunga e arriccia le ciglia donando volume dalla radice alle punte con una sola passata. Non appesantisce le ciglia, inoltre ne mantiene la forma durante tutto il giorno ed è molto pigmentato


Ha una consistenza cremosa che si lavora facilmente e non lascia residui nella zona delle occhiaie con il passare delle ore. Il risultato sono ciglia nere, folte e curve. Non è difficile da rimuovere e costa circa 30 €.

Lo consiglio? Sì, mi piace molto l'effetto! Se cercate un mascara che mantenga le ciglia ben curvate tutto il giorno o siete tra quelle che odiano usare il piegaciglia, vi consiglio di provarlo.

L’ho ricomprato? Mi piacerebbe, ma preferisco finire prima quelli che ho.


Mascara Better Than Sex de Too Faced (mini taglia):

Con questo mascara è stato amore e odio. Avevo due mini taglie che mi avevano regalato in Sephora l'anno scorso ed ero curiosa di provarlo. In un primo momento è riuscito perfino a conquistarmi, apporta molto volume e consistenza alle ciglia, inoltre è nerissimo, ma passata qualche settimana, la formula comincia ad addensarsi e seccare, cambiando anche il finish che si ottiene.
Comincia a essere difficile applicarlo senza grumi, appesantisce le ciglia che non mantengono la curvatura e come se non bastasse, lascia residui di prodotto nella zona delle occhiaie con il passare delle ore. 


Penso che sia un difetto della formula, perché mi è capitato lo stesso con l'altra mini-taglia. É facile da rimuovere. Costa circa 20 €.

Lo consiglio? Uff non saprei, è un peccato che con il tempo, la formula cambi tanto da gustare anche la performance del prodotto.

L’ho comprato? No.


Mascara Be Long 01 Intense Black di Clarins (mini taglia): 

Anche in questo caso si tratta di una mini taglia e se devo essere sincera, non mi è piaciuto per niente. Non avevo mai provato i mascara della marca e nemmeno avevo letto recensioni su questo prodotto, quindi non sapevo esattamente cosa aspettarmi. La formula è troppo liquida e fatica ad asciugare, neanche lo spazzolino mi convince, troppo piccolo, forse meglio le ciglia inferiori. Riesce comunque a definire le ciglia, ma non mi piace il risultato, fin troppo naturale per i miei gusti. È facile da struccare. Non conosco il suo prezzo.

Lo consiglio? Personalmente non mi è piaciuto.

L’ho comprato? No.


Diorshow Maximizer Lash Plumping Serum:

Questa è stata una delle scoperte dell'anno, tanto che ne ho già comprato un altro.
Si tratta di un siero che non solo aiuta a rafforzare le nostre ciglia, ma potenzia l'effetto dei mascara che andremo ad applicare. 

È un vero e proprio trattamento che curva, allunga e infoltisce le ciglia, inoltre giorno dopo giorno le proprietà dell'acido ialuronico, insieme all’attivo Lash MaximizerTM contenenti la formula, ne aumenta la crescita naturale. 

Non sono mai stata un’appassionata dei mascara a 2 step, tipo il False Lash Superstar che avevo comprato durante il mio viaggio a Madrid, più che altro perché non mi sembrano molto pratici per tutti i giorni, ma questo prodotto anche se funziona un pó allo stesso modo, mi piace così tanto che non smetto di usarlo, non importa il mascara che scelgo, perché il risultato sempre è sorprendente. Il suo prezzo è di circa 30 €.

Lo consiglio? Sì, peché penso sia un prodotto molto efficace.

L’ho ricomprato? Certo e già lo sto usando.


Precision Eyebrow Pencil n.03 di Kiko:

Ho comprato questa matita per sopracciglia qualche anno fa, ma non la usavo spesso perché la maggior parte delle volte, riempio le sopracciglia con l’ombretto. Per il mio viaggio a Madrid, cosí come per quello a Milano, avevo pensato d'ottimizzare al massimo lo spazio in valigia, cosí come ridurre al minimo indispensabile i prodotti del mio beauty-case, per questo me la sono portata in viaggio ed è riuscita a conquistarmi. 

Anche se continuo a pensare che con gli ombretti si ottiene un finish più naturale, mi piace il risultato che ottengo con questo prodotto. A differenza di altre matite per sopracciglia, è molto più sottile e piccola, infatti, è venduta con un temperino specifico, la mina è abbastanza dura, ma il prodotto scivola facilmente. Il finish è definito ma leggero. Il prezzo è di € 5,90.

L'anno scorso ho pubblicato un post in cui vi facevo vedere tutti i miei prodotti per riempire le sopracciglia, se non l’avete ancora letto, vi lascio qui il link diretto.

La consiglio? Sì, soprattutto per chi ha da poco iniziato a riempire e disegnare le sopracciglia o per chi non ha molta pratica e cerca un prodotto facile da usare.

La ricomprerò? Sì, penso che sia un buon prodotto con un prezzo molto competitivo.


Gel Eyeliner n. 03 Berlin Rocks di Essence: 

Ho questo eyeliner da qualche tempo oramai e si è seccato così tanto che è impossibile da usare. Mi era successo lo stesso qualche mese fa anche con il nero della stessa linea, che ovviamente è finito in pattumiera. Di solito non uso gli eyeliner in gel da soli, mi piace applicarli come base per potenziare il colore e aumentare la durata di ombretti in polvere. È molto resistente, opaco e pigmentato, il tratto che si ottiene è uniforme e una volta asciutto non si muove. È un prodotto molto economico, se non ricordo male costa circa 4 €, ma ha una vita troppo corta. Il tono 03 Berlin Rocks è un bel viola scuro con riflessi argentati.

Lo consiglio? Penso che sia un buon prodotto, però si secca troppo velocemente.

L’ho ricomprato? No, ho preferito provare l'Eye Studio Lasting Drama Gel Eyeliner di Maybelline.


Stay all day Long Lasting Eyeshadow di Essence n. 04 Stars & Stories y n.02 Glammy goes to:

Sono ombretti in crema a lunga durata, ma com’è successo con l’eyeliner in gel della marca, si sono seccati così velocemente che appena li ho potuti usare. Al tatto sono piuttosto duri e non sono così facili da applicare come altri che ho, inoltre bisogna lavorarli in fretta, perché una volta asciutti, sono impossibili da sfumare. Il colore non è intenso, bisogna applicare diversi strati di prodotto per riuscire ad avere un colore uniforme e coprente, ma sono piuttosto resistenti. Non mi ricordo il prezzo.

Li consiglio? Oramai è possibile trovare questo tipo di prodotto in molto marchi, ce n'é davvero per tutti i gusti, senza dubbio con una qualitá superiore e prezzi competitivi. Prima d’acquistarli, vi consiglierei di provare quelli di Kiko, Benefit, Mac o Maybelline.

Li ho ricomprati? No. 

Qui finisce il Post di oggi mie belle fanciulle. Spero che vi sia risultato interessante e vi ricordo che vi aspetto la settimana prossima con la seconda parte dei miei prodotti finiti. Mi piacerebbe sapere se avete provato alcuni di questi prodotti, così come conoscere la vostra esperienza. Aspetterò come sempre i vostri commenti, grazie per seguire al mio fianco.

P.S:. Si avvicina San Valentino, cosa farete per l’occasione? Quale sarà il vostro look?
Un bacione

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.