25 febbraio 2016

BORN THIS WAY di TOO FACED - Review

Buongiorno!!

Forse non é passato il tempo sufficiente per condividere la mia opinione su questo prodotto, ma non potevo più aspettare. Ho cosí tante cose da raccontarvi su questo fondotinta, che ho pensato che era arrivato il momento di dedicargli un post.

L'ho comprato a Dicembre e contro ogni previsione, è stato il fondotinta che ho portato a Milano per la mie vacanze e anche se non l’avevo ancora testato a fondo, mi piaceva cosí tanto il finish, che non c’ho pensato troppo. Forse  ho rischiato, ma aspettate di leggere la mia esperienza e capirete il perché.

Se v’interessa conoscere la mia opinione sul nuovo fondotinta di Too Faced - Born This Way, credo che mi sia avanzato qualche biscottino al cioccolato che ho preparato il week end scorso, iniziamo?



Non pensavo comprarlo, ma mi é bastato provarlo una volta sola per innamorarmi! Non mi era mai successo prima con nessun fondotinta, ho sempre avuto bisogno di un pó di tempo per abituarmi alla consistenza del prodotto, probar ad applicarlo in modi diversi, vedere l’evoluzione con il passare delle ore ed analizzare le reazioni della mia pelle all’uso continuato, ma questo non é stato il caso. L'unico problema che ho incontrato quando ho deciso d’acquistarlo, è stato scegliere la tonalitá giusta...

In Europa vendono solo 8 tonalità, contro le 12/18 vendute negli Stati Uniti, alcune con un marcato sottotono giallo e altre più rosato. Ho iniziato provando un tono medio-chiaro, ma ho finito comprandomi il tono vanilla, uno dei piú chiari disponibili.


Quando voglio comprare un fondotinta che si adatta al meglio al tono della mia pelle, di solito non mi baso molto nel sottotono (rosa, giallo, o neutro), semplicemente provo le tonalitá a disposizione, fino a trovare quella che si adatta meglio.
Come mi succede con la maggior parte dei fondotinta, a causa del PH della mia pelle, anche questo prodotto, una volta applicato, tende ad ossidare, non tanto quanto la Naked Skin di Urban Decay, ma abbastanza per scegliere un tono più chiaro rispetto al mio, evitando l’effetto Lumpa-Lumpa, che odio profondamente!


Ha una texture cremosa peró leggera allo stesso tempo. Basta una piccola quantità di prodotto per unificare il tono  di tutto il viso e coprire imperfezioni senza perdere l’effetto naturale che garantisce. Ho piccole macchiette, lentiggini e a volte qualche brufoletto, la coprenza é media, ma modulare, non evidenzia le rughette e nemmeno le zone secche del viso.

É oil-free, ma non lo consigliarei a chi ha la pelle grassa, principalmente perché contiene ingredienti molti idratanti, che non controllerebbero con successo l'eccesso di sebo. Penso sia un prodotto indicato a pelli miste disidratate, normali o secche.

Risultato appena applicato.

Quello che mi ha sorpreso di più di questo fondotinta, non solo è stato constatare che il suo uso continuato non ha alcun effetto negativo (comparsa di brufoli, eritemi, eruzioni cutanee, etc.), ma addirittura una volta struccata, la mia pelle appare piú liscia e luminosa. In un primo momento pensavo fosse semplicemente suggestione, per quello ho voluto metterlo alla prova in diverse situazioni ed ambienti.

Quando ho usato il prodotto in città con diverse condizioni climatiche, come nel mio caso, Milano e Palma di Maiorca per esempio, reagisce in modo diverso. A Milano, controlla perfettamente l’eccesso di sebo, aderisce molto meglio alla pelle e praticamente non trasferisce. A Maiorca, resta piú "umido", non controlla allo stesso modo l’eccesso di sebo, dopo circa 6 ore dall’applicazione, nella zona T inizia a lucidare. In entrambe le situazioni, non perde la copertura e dopo essermi struccata, la pelle é idratata e compatta. Non mi era mai successo prima!

Risultato dopo 10 min. dall'applicazione.

Di solito non analizzo gli ingredienti dei prodotti che uso, è una delle mie materie pendenti lo so, ma questa volta ho voluto fare una piccola ricerca, piú che altro per capire perché mi piaceva cosí tanto il finish di questo prodotto e soprattutto perché quando mi struccavo, vedevo la mia pelle molto piú bella. Non sono sicuramente un’esperta in questo, ma penso che alcuni dei componente che contiene la formula, potrebbero essere i "responsabili":

Acqua di cocco, calma la pelle irritata, previene la comparsa di rughe e macchie, tonifica e favorisce la rigenerazione delle cellule grazie alle sue proprietà idratanti; la Rosa Alpina, é un potente antiossidante naturale, proporziona leggerezza ed elasticità alla pelle; l’Acido ialuronico aiuta nella rigenerazione cellulare, mantenendo i livelli d’acqua necessari, combattendo contro i segni dell'invecchiamento.

Anche se non controlla l'eccesso di sebo come altri fondotinta che possiedo, mi piace l’effetto luminoso e naturale che lascia, non noto la pelle tirante, come mi succede a volte con il Naked Skin di Urban Decay, per esempio. Mi piace la sensazione di costante idratazione e da quando l’ho comprato, non smetto di usarlo.

Non mi sembra abbia protezione solare e nemmeno profumi aggiunti.

Pro
Contro
1. Leggera
1. Se ossida
2. Proporziona Idratazione
2. Non controlla l'eccesso di sebo
3. Coprenza Media/Modulare
3. Non é indicata per pelli grasse

Ho provato ad applicarla in modi diversi, ma il risultato migliore per me é con la spugnetta, la MiracleComplexion Sponge di Real Technique o la Beauty Blender. Mi piace il finish sfumato e pulito che si ottiene perché si fonde perfettamente con la pelle.

Il contenitore é di vetro opaco con erogatore, non mi piace molto, perché anche se é igienico, non si contamina il prodotto e l'erogatore ci aiuta a dosificarlo al meglio, lo trovo fragile e scomodo se si vuole usare tutto il prodotto fino alla fine.
Contiene 30 ml e costa € 35,90 (si può acquistare sul sito web del marchio, ma anche in Sephora).


Non pensavo mi avrebbe conquistato, avevo letto troppe recensioni positive ed ero piuttosto scettica al riguardo, soprattutto perché ogni pelle è diversa e mi sorprendeva molto che funzionasse cosí bene a tutti...ma ho dovuto ricredermi. Voglio chiarire che la mia pelle è normale-mista, forse attualmente più normale che altro, vi ho raccontato semplicemente la mia esperienza che non significa sia la stessa che la vostra.

Non mi piace consigliare questo tipo di prodotto, credo che il modo migliore per decidere se investire in un fondotinta é provarlo. Quindi, chiedete sempre un campioncino prima di lanciarvi nell'acquisto!



Un altro fondotinta che da molto tempo é tra i miei TOP 5, é il COCOA POWDER FOUNDATION di Too Faced, se non vi piacciono le basi  fluide o liquide, ecco una buona opzione in polvere. Potete leggere la recensione che ho pubblicato lo scorso anno cliccando qui.
Qui finisce il post di oggi mie belle fanciulle, spero che vi sia piaciuto e che possa servirvi nel caso siete alla ricerca di un nuovo fondotinta.

Avete provato questo nuovo fondotinta di Too Faced?
Preferite quelli liquidi o in polvere?
Qual’é il finish con il quale vi sentite piú comode?

Approfitto per ringraziarvi della marea di auguri che ho ricevuto per il mio compleanno. É stato emozionante leggere tutti i vostri messaggi d'affetto. Grazie per accompagnarmi sempre e per dimostrarmi in ogni momento il vostro sostegno. Ci vediamo la prossima settimana, un abbraccio.

P.S.: Per non alterare le prestazioni del prodotto e potervi raccontare la mia esperienza nel modo più affidabile possibile, la maggior parte delle volte che l’ho usato, non ho applicato nessun primer viso e non ho nemmeno usato ciprie per fissarlo. In questo modo ho potuto osservare l'evoluzione naturale del prodotto con il passare delle ore. Chiaramente, se usiamo una pre-base o usiamo la cipria per fissarlo, il finish e la durata può migliorare e cambiare, tenetelo presente! Potete vedere un look completo nel quale ho usato questo fondotinta, qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.