28 gennaio 2016

I miei prodotti FLOP del 2015

Buongiorno,

Probabilmente sarete stanchi di leggere recensioni sui preferiti e non dell'anno, ma a Luglio dell’anno scorso, non so se vi ricordate, avevo creato una nuova sezione per il Blog: TOP&FLOP (qui potete leggere il primo ed unico Post). In questa sezione, pensavo di raccontare la mia esperienza e lasciarvi il mio parere su alcuni prodotti che mi avevano sorpreso ed altri che al contrario, mi avevano alquanto deluso. L’avevo aperta con molta illusione, ma per diverse questioni, non son piú tornata a pubblicare post relazionati. 
Come promesso nell’Entrada Outfit Vintage Lace, uno dei miei buoni propositi per l'anno nuovo, sará quello di reprendere alcune vecchie sezioni abbandonate, per questo son qui oggi!

Come ho già detto in diverse occasioni ogni pelle è un mondo, per questo un determinato prodotto non funziona allo stesso modo a tutti, inoltre, non solo dipenderá dalle caratteristiche della nostra pelle, capelli ecc., ma anche dal luogo dove viviamo, l’ho constatato io personalmente: quando vado in Italia 1) I miei capelli cambiano per completo, anche se uso gli stessi prodotti; 2) i fondotinta che a Maiorca non mantengono controllato l’eccesso di sebo, mi durano perfetti diverse ore; 3) I rossetti che non mi hanno mai seccato le labbra, a Milano, riescono a ridurle in uvetta...e potrei seguire con gli esempi... Per questo ho deciso di continuare pubblicando i miei TOP&FLOP.


Per evitare che sia un Post troppo lungo e per fare in modo che sia il piú chiaro possibile, ho deciso di dividerlo in due parti, come del resto hanno fatto la maggior parte delle "mie compagne". Come ho detto prima, considero sia un tema molto interessante 1) possiamo conoscere come uno stesso prodotto ha funzionato a diverse persone, 2) scoprirne di nuovi che potrebbero aiutarci a risolvere un problema specifico 3) chiarire le idee su altri che volevamo provare.
Se volete sapere perché non mi hanno  convinto o semplicemente volete conoscere la mia opinione, restate qui ancora un pochino.



Ho deciso d’includere solo i prodotti relazionati alla Skin care, che non sono poi cosí tanti, perché per quanto riguarda i trucchi, a parte i rossetti Everlasting Liquid di Kat Von D che non mi hanno mai convinta del tutto, gli altri prodotti li vedrete nel IV  Post dei miei prodotti terminati, cosí eviteró di ripetermi inutilmente. Dai cominciamo:


Apivita Bee Radiant Age Defense Illuminating Eye Cream with Orange stem cells:

Ci sono molti prodotti della marca Apivita che oramai sono tra i miei preferiti, così quando é uscita la nuova linea Bee Radiant, ero molto curiosa di provare qualche prodotto.
A volte la routine, il tempo, lo stress, como le abitudine alimentari sono la causa della perdita di luminositá della pelle, così quando trovo prodotti che promettono aiutare a mantenerla o addirittura a migliorarla, sono sempre entusiasta e curiosa di provarli.

Fra tutti i prodotti della mia routine, quello che mi convinceva di meno era il contorno occhi, cosí che senza leggere molte recensioni e senza chiedere ulteriori informazioni, visto che stavo per finire il contorno alla Rosa Canina di Korres (qui potete leggere il mio parere definitivo sul prodotto) ed avevo alcuni sconti in procinto di scadere, mi sono buttata nell’acquisto del contorno di questa nuova linea di Apivita.

Contiene 99% d’ingredienti naturali, è arricchito con cellule d’arancio, che promettono ripristinare la luminosità, combinando un'azione anti-invecchiamento che previene e attenua le rughe d’espressione. Tra i suoi ingredienti, il Crocus Crisante, un bulbo che stimola la produzione delle molecole, previene ed attenua le rughe, preservando la compattezza e l'elasticità della pelle. La combinazione dei minerali naturali che contiene, promette migliorare il tono e la luminosità della pelle. L’acacia, protegge contro i segni della stanchezza (occhiaie, borse, tono spento), potenziando la disintossicazione e agendo direttamente contro borse e occhiaie. L’estratto di propoli incapsulato e brevettato, con le sue proprietà antiossidanti, protegge contro l'invecchiamento precoce e contro i fattori esterni. L'infusione di semi di rosa canina selvatica greca, che sostituisce l'acqua esercita un’azione antinfiammatoria, mentre gli oli, così come il miele e l’acido ialuronico, forniscono idratazione.

All'apparenza sembra un prodotto molto completo, ma anche se la sua texture crema/mousse é abbastanza gradevole al tatto, fatica ad assorbirsi, non fornisce elasticità alla zona e nemmeno idrata come promette. Non sono riuscita a terminare il flaconcino, infatti l’ho regalato alla mia mamma, quindi non posso dire se è in grado di ripristinare la luminosità o prevenire /ridurre le rughe d’espressione. Lo applicavo mattina e sera, ma contrariamente a quello che m’aspettavo, notavo la zona del contorno occhi abbastanza disidratata... Quando mi truccavo, non importava che tipo di correttore scegliessi per unificare il tono delle occhiaie, se lo fissavo con cipria o meno, alla fine della giornata mi ritrovavo tutto il prodotto accumulato tra le rughette... Un disastro! Questo di solito non mi succede quando ho la zona ben idratata, quindi non posso dire di aver trovato il contorno occhi che copre le mie esigenze nemmeno questa volta!

Non posso nascondere che la marca continua a piacermi parecchio e non considero che questo prodotto sia di cattiva qualitá, anche se non mi ha funzionato, semplicemente ho voluto raccontravi la mia esperienza e spiegarvi il perché non mi é piaciuto.

Il suo prezzo è di circa 35 euro, si può acquistare in farmacia.

Avete provato i prodotti di questa linea? 
Qualcuno di voi ha provato questo prodotto?


Anti-ageing Micellar Solution Filorga Paris:

Non avevo mai sentito parlare prima di FILORGA, é stato tutto per caso... Ho “conosciuto” qualche mese fá una consulente della marca, nel Corte Inglés (Centro Commerciale Spagnolo) di Palma, che mi aveva raccontato un po’ la filosofia e il concetto dell’azienda, cosí che ero proprio curiosa di provare qualcuno dei loro prodotti, soprattutto per comprovarne la efficacia.

Visto che dovevo ricomprare l’acqua micellare che avevo finito, che modo migliore se non quello d’iniziare proprio da questo prodotto? Non volevo rischiare troppo e pensavo che, dopo tutto, non avrebbe potuto deludermi poi cosí tanto...

"Alla fine degli anni 70, un medico di cosmetici francese, il dottor Michel Tordjman, appassionato di biologia cellulare, era riuscito a formare un team preparato di specialisti per presentare un programma di ricerca avanzata sull’invecchiamento della pelle. Veri pionieri in questo campo, i Laboratori Filorga si basano sui risultati di questo lavoro per sviluppare dagli anni '90, prodotti biologici in grado di combattere tutti i segni dell'invecchiamento. Nel 2007, danno vita finalmnte alla prima linea francese di dermoestética".

L’Anti-ageing Micellar Solution di Filorga è un trattamento anti-etá che promette rimuovere in profondità anche il trucco waterproof, lenisce e idrata la pelle, favorendo l'assorbimento e l'efficacia delle altre creme e/o trattamenti che applicheremo a continuazione.
La maggior parte delle marche hanno incorporato questo prodotto per la pulizia nella sua gamma di prodotti per la cura del viso, grazie alla sua praticità ed efficienza: struccano, idratano e tonificano la pelle, il tutto in un unico prodotto. Anche se facciamo fatica, sappiamo tutti che la pulizia della pelle è il passo essenziale per mantenerla sana e giovane.

Utilizzo principalmente questo prodotto “come rinforzo” della pulizia viso, anche se è perfetto come tonico. Sempre lo applico dopo essermi struccata e detersa il viso a coscienza, mai solo, perché non lo considero un prodotto efficace come struccante. Comunque mi piace usarlo per assicurarmi di aver rimosso qualsiasi traccia di trucco.

La texture é simile alla maggior parte delle acque micellari che possiamo trovare sul mercato, ma a differenza di quelle che ho provato fin’ora, lascia la pelle appiccicosa e umida, non si asciuga mai completamente. Come ho detto, é un passo che aggiungo alla mia pulizia viso e devo ammettere che non è efficace nemmeno in questo senso: ho provato in diverse occasioni a passare un dischetto di cotone dopo aver lavato e ripassato il viso con questa acqua micellare ed sempre lo ritrovavo sporco!! Non ho visto alcun cambiamento nella mia pelle da quando l’ho usato e non è neppure un plus che migliora la mia routine, tutto il contrario, devo usare un altro prodotto per rimuoverla e terminare la pulizia.

Costa circa 19,90 €, è possibile acquistarla in farmacia. Attualmente penso che sul mercato ci siano acque micellari migliori, sicuramente piú economiche di questa.

Conoscevate la marca Filorga?
Avete provato qualche prodotto di questa marca?


Cleansing Eyes & Lips Kiko – Struccante occhi e labbra bifasico:

Mi dispiace molto includere questo prodotto tra le delusioni del 2015, perché in realtà è stato uno dei miei preferiti per anni, insieme con quello di Sephora. Comunque credo che il mio problema sia semplicemente un’ipersensibilità al prodotto, iniziata diversi mesi fa.
Non credo che abbia bisogno di molte presentazioni: é uno struccante per occhi e labbra ideale per rimuove il trucco waterproof. É abbastanza delicato con la pelle, contiene olio di mandorle dolci, estratto di calendula ed estratto di albicocca che non solo hanno proprietà nutritive e lenitive ma anche rilassanti e rivitalizzanti.

Ha una texture oleosa che riesce a sciogliere anche il trucco più resistente, in modo molto efficace.
Se mi seguite da tempo, sapete che uno dei miei must have é il mascara (qui potrete scoprire i miei preferiti ). É il primo prodotto o uno dei primi con il quale a 16 anni, avevo iniziato a sperimentare con il trucco ed è quello che fa la differenza, che completa in tutti i sensi il make up occhi. È molto importante per me struccare le mie ciglia senza strapparne la metà nel tentativo, per questo ho sempre scelto questo tipo di prodotti.

Per diverse ragioni ancora sconosciute per me, dopo averlo usato per oltre 5 anni, l'estate scorsa ho cominciato a notare la zona del contorno più sensibile al prodotto, notevolmente arrossata e a volte perfino gonfia. Sembrava una reazione allergica piú che altro, per questo ho voluto dargli altre opportunità provando con il bifasico di Sephora e anche con quello di L'Oreal, Purtroppo mi hanno causato lo stesso problema, così che per il momento, non credo di tornare ad usare questo tipo di struccante.

Da tempo uso un prodotto incredibile, davvero insuperabile: il Burro Detergente alla Camomilla di The Body Shop (qui potete leggere la recensione completa di questo prodotto magico).

Lo struccante bifasico di Kiko costa circa 5,90 €, ma spesso potete trovarlo in offerta. Continuo a pensare che sia un buon prodotto, peccato che la mia pelle non pensi come me.

Avete mai provato questo prodotto di Kiko? 
Qual è il vostro struccante occhi preferito?


2 in 1 Waterproof Eye Makeup Remover Gel di Sephora:

Dopo questi episodi d’allergia, ipersensibilità ... chiamateli come volete, ho iniziato a cercare possibilità ugualmente efficaci per struccarmi, per questo ho voluto provare questo nuovo prodotto di Sephora.

Il marchio lo descrive come uno struccante capace di rimuovere il trucco più resistente, ma che allo stesso tempo é delicato e rispettoso con gli occhi più sensibili e per chi usa lenti a contatto. Contiene ingredienti che idratano e ammorbidiscono la zona, così come un complesso unico che rinforza le ciglia.

La texture in gel rende l’applicazione decisamente molto gradevole, ma non così efficace come sembra. Bisogna insistere abbastanza per far sí che il gel inizi a rimuovere e sciogliere il trucco. Sono rimasta sorpresa dalla consistenza ma delusa dalla sua efficacia! Inoltre non ho nemmeno notato miglioramenti nelle mie ciglia. Nonostante abbia cercato di usarlo in modi diversi: applicato direttamente sul viso, con un disco di cotone, con delle salviettine umidificate... nessuno di questi, ha migliorato la sua prestazione.

Non ricordo quanto costa, credo circa 7 €. Non credo di finirlo e nemmeno ricomprarlo.

Avete provato questo prodotto? 
Conoscete prodotti con la stessa caratteristica che sono piú efficaci di questo?


Qui finisce il Post di oggi mie belle fanciulle, spero che l’abbiate trovato interessante. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su alcuni di questi prodotti o sapere quali sono stati quelli che vi hanno deluso quest’anno.  Felice di ricevere i vostri commenti, ci vediamo la prossima settimana, un bacio immenso!

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.