16 dicembre 2015

I miei ACQUISTI BEAUTY in Madrid

Buongiornoooooo!!

Mettermi davanti al computer a scrivere questo post, mi fa strano…Chi me l’avrebbe mai detto che sarei arrivata, un’altra volta, a pubblicare la mia ultima Entrata dell’anno?

Un altro anno è passato ricco d’emozioni, novità, incontri, piccoli successi che mi hanno riempito di gioia e che sono stati in un certo senso una ricompensa  per tutto il lavoro e il tempo dedicato a quest’angolino. Ho passato momenti incredibili, ma anche alcuni non così positivi, perché negarlo…Sono nate bellissime collaborazioni, ho conosciuto  piccoli angeli che da dietro lo schermo mi hanno sostenuto, spinto e consigliato, dimostrandomi il loro affetto in svariate occasioni. 
Hanno attraversato la mia strada persone uniche e speciali che in alcuni casi si sono trasformate in vere amicizie. Non conoscevo questo tipo d’amicizia fino ad ora, ma devo ammettere che esiste! È diversa, per nulla convenzionale, la maggior parte delle volte, o spesso, è a distanza, ma c’è, è sempre lì e grazie ai Social Network è spesso più vicino di quelle che si hanno vicino in realtà...

Ho avuto la fortuna di svirtualizzare la mia bella Mari Carmen (aka Marikowskaya), non credo abbia bisogno di presentazioni, perché l’ho già nominata innumerevoli volte qui nel Blog, inoltre la seguo da tantissimo tempo. Non potevo perdermi l'occasione d’incontrarla e darle un abbraccio. Il suo soggiorno a Maiorca non è durato molto, inoltre è stato tutto per caso grazie ad una collaborazione interessante. Sono stati pochi giorni, intensi e molto belli che non dimenticherò mai! Abbiamo parlato parecchio, anche se mi sarebbe piaciuto farlo molto di più, mi ha dato consigli, ci siamo scambiate opinioni e punti di vista, ho conosciuto Angel, il suo fidanzato, un ragazzo molto carino e simpatico, e ho cercato di fargli conoscere la mia bella isola. Spero che un giorno di tornare a trascorrere del tempo insieme...

Quando leggerete questo post, sicuramente starò contando le ore che mancano alle mie vacanze hehe Anche quest'anno, ci aspetta un lungo viaggio in macchina per l'Italia e visto che mi piace sempre avere tutto organizzato e pianificato, sto finendo di preparare gli ultimi dettagli come una pazza.

Come ho detto nel post "Il mio viaggio a Madrid", anche se siamo stati nella Capitale pochi giorni, sono riuscita ugualmente a ritagliare qualche ora per lo shopping
Inizialmente, aveva in mente di condividere i miei acquisti "di bellezza" nel post precedente, ma ho deciso di seguire il consiglio di un’amica...ed eccomi qui oggi. Inoltre, in vista delle feste che stanno per arrivare, penso che potrebbe essere interessante mostrarvi quello che ho acquistato, perché sempre può darvi idee per fare qualche regalo.

Se volete scoprire quello che ho comprato, mettetevi comodi che iniziamo...



Vorrei prima di tutto fare una premessa: Uno dei prodotti che vedrete, il Satin Lip Pencil nel tono Palais Royal di Nars, è scomparso lo stesso giorno che ho fatto le foto per il Blog e purtroppo non l’ho più trovato, quindi non ho potuto fare lo swatch del prodotto e neppure sono in grado di potervi lasciare la mia opinione. Per compensare l’accaduto, ho pensato d’inserire un prodotto che in realtà non ho comprato io direttamente, ma che arriva da Madrid ugualmente e che grazie a Patricia (aka LaPatripedia), che molto gentilmente si era offerta per acquistarmelo e inviarmelo, ho tra le mani da qualche tempo: la Paletta One Shocking Moment Cheek Studio di Steven Klein per Nars. Cosa ne pensate?


Vi lascerò mini-reviews dei prodotti che ho già utilizzato, mentre per gli altri, vi lascerò soltanto le mie prime impressioni. La maggior parte erano nella mia lista dei desideri da qualche tempo, ma ce ne sono altri dei quali me ne sono innamorata solo provandoli.

Ignoravo l’esistenza di un negozio L'Oréal Paris nella Calle Fuencarral n. 59, così che non ho potuto resistere a entrare per scoprire le novità della marca e provare i prodotti. Anche se non sono una cliente facile, il make-up Artist del negozio, ha saputo attrarre la mia attenzione su due prodotti in particolare: il nuovo mascara False Lash Superstar e uno dei nuovi Gloss Matte.



Il mascara mi ha conquistato completamente, anche se l’ho provato solo in negozio. Il passo 1, crea una base bianca, che da volume e corpo alle ciglia; il passo 2, grazie allo spazzolino a forma di cucchiaio e alle fibre sintetiche contenenti la formula, fornisce lunghezza e curvatura. Non mi hanno mai appassionato i mascara in questo formato, più che altro perché non li considero comodi da usare tutti i giorni, visto che per ottenere il risultato che promette la marca, bisogna applicare entrambi gli step, ma devo ammettere che mi ha sorpreso molto! 
Non so dirvi ancora se con il passare delle ore lascia residui di prodotto nella zona delle occhiaie, se dura intatto tutto il giorno e se è facile da struccare, perché non l’ho provato abbastanza, ma per me promette! 
Sono una fan dei mascara de L’Oreal, infatti, il Volumissime Carbone X5, è stato per molti anni uno dei miei preferiti, per questo ho voluto provare il nuovo False Lash Superstar (PVP 14,94 €).

A parte il mascara, ho deciso d’acquistare anche uno dei nuovi gloss opachi nel tono 407 Smoke Me Up, un color lampone con sottotono marsala, elegante e facile d’abbinare. Più che  un gloss a me sembra un rossetto liquido, ha un colore intenso, una coprenza e una pigmentazione incredibile. Contiene acido ialuronico e vitamina E, che mantengono le labbra idratate e morbide. È comodo da indossare,  per nulla appiccicoso e molto cremoso. Il finish è semi opaco, quasi vellutato. 
L'applicatore ha una curvatura peculiare e la punta a forma di becco, che si adatta senza problemi alle labbra, permettendo dosare il prodotto, facilitare l’applicazione per un risultato uniforme e preciso. Non è a lunga durata e non si asciuga del tutto, non secca le labbra, però tende a muoversi. Per evitare l’effetto “Joker”, lo applico sempre delineando prima le labbra con l’Invisible Lip Liner di Kiko o l’Ultimate Ozone - Multipurpose Primer Pencil di Urban Decay, che fanno da barriera. Non l’ho usato molto, ma non è male! (PVP € 9,95).


Nella mia lista dei desideri c’erano da qualche tempo, anche i Reflects Glitter nel tono Transparent Pink e il Brush Canister entrambi di Mac, quindi non potevo certo perdermi l'occasione di visitare il anche il negozio Mac Pro nella Calle Fuencarral, 31.

Da sempre mia hanno appassionato i glitters ma anche i pigmenti, mi piace l’effetto che danno, riescono a trasformare qualsiasi trucco. I pigmenti senza dubbio sono più concentrati e forse più versatili, ma anche i glitters, più volatili e poveri di colore, si possono usare in diversi modi. Mi piace applicarli sugli occhi per dare un tocco di glamour al trucco, ma a volte, quando l’occasione lo permette, mi piace applicarli anche sulle labbra
Sono consapevole che sia un prodotto costoso, difficile da finire, dato che se ne usa poco, ma è un capriccio difficile da rinunciare per me
Questa volta ho scelto i Transparet Pink, che a prima vista sembrano bianchi, ma che in realtà sono trasparenti e hanno un bellissimo riflesso rosa. Mi sembravano i più originali e meno comuni, non potevano mancare nella mia collezione (PVP 23,00 €).




Una delle cose che fa la differenza nel trucco, è sicuramente lo strumento che scegliamo per realizzarlo, per questo cerco sempre di proteggere al meglio i miei pennelli. Da quando ho scoperto il Brush Canister di Mac, in questo Post di Alejandra (aka The Zombie Rebel), non ho potuto fare a meno di aggiungerlo alla mia lista dei desideri! Credo sia un’ottima scelta non solo per trasportare i pennelli con sicurezza, ma anche per mantenerli ben protetti, evitando che si rovinino facilmente
È un barattolo di plastica con chiusura regolabile in altezza. Lo vendono due formati, io ho scelto il più grande (large) che costa 24 €.


A Maiorca non abbiamo stand Nars, così ho approfittato il viaggio anche per acquistare alcuni prodotti della marca ;-P. 
Non avevo intenzione di comprare i fard Dual Intensity, però non appena li ho provati, mi hanno conquistato completamente! Le loro tonalità potenti e vibranti, all’inizio mi spaventavano...conosco le caratteristiche degli ombretti Dual Intensity della marca e non immaginavo lo stesso finish metallizzato e luminoso sulle mie guance, però mi sbagliavo! Si fondono con facilità con la pelle, lasciando un finish leggermente satinato e in alcuni quasi perlato, molto leggero ed elegante, un effetto speciale e unico. Come gli ombretti della stessa linea, anche questi fard si possono usare sia asciutti sia bagnati. 
Ho comprato il tono: Fervor (rosa pesca e bordeaux rosato con un leggero sottotono mattone) e il tono Adoration (rosa chiaro e rosa magenta intenso) PVP 39,00 €.

Adoration

Adoration

Fervor

Fervor

Come vi dicevo prima, avevo comprato anche il rossetto Satin Lip Pencil de Nars nel tono Palais Royal, ma non sono mai riuscita a indossarlo. Per ragioni sconosciute, l’ho perso. Non posso darvi la mia opinione, però era nella mia lista dei desideri da mesi ormai ed è stato un peccato non averlo potuto nemmeno provare. Comunque è un rossetto in formato matitone dal finish satinato, facile da applicare e a lunga durata. Avevo scelto questo colore, perché mi sembrava il più sexy ed elegante tra tutti. Il suo prezzo è di 25,65. 


Non ho resistito a provare l’illuminante Hot Sand. Non avevo mai provato gli illuminanti in crema della marca, avevo letto molte recensioni e anche se ero indecisa tra il tono Copacabana e questo, alla fine ho deciso di ascoltare il consiglio di alcune amiche e comprare il più leggero e delicato. È un prodotto molto versatile, si può usare prima o dopo il fondotinta, si può applicare solo in punti strategici, ma anche mischiarlo alla base, per dare più luminosità e freschezza al volto. Si fonde perfettamente con la mia pelle è quasi trasparente e, anche se appena si nota, mi piace il risultato naturale quasi umido che lascia. Il prezzo è di € 31,40. Lo sto usando un sacco!




Gli acquisti Nars li ho fatti principalmente presso il centro commerciale Corte Inglés della Calle Preciados e quello della Calle Serrano e in quest’ultimo mi hanno trattato davvero molto bene. La truccatrice dello stand, è stata così gentile che ha voluto regalarmi la versione mini della matita per occhi Via Veneto della marca. L’ho provata in diverse occasioni, però proprio non mi convince. Non è così nera come altre che ho, bisogna stare attenti se si vuole fare la punta, perché semplicemente basta girare la fine della matita per far uscire la mina ed è possibile affilarla solo con il temperamatite che ha incorporato. Non resiste molte ore intatta nella waterline e neppure sfumata mi piace molto.


Grazie a Patricia (aka LaPatripedia), ho nella mia collezione la Paletta One Shocking Moment Cheek Studio di Steven Klein por Nars, in vendita esclusivamente in Sephora. Per me è il gioiello della collezione, una palette molto completa, perfetta da portare in viaggio, ma anche da usare in qualsiasi occasione
Contiene il duo Contour "Paloma", il bronzer "Laguna" il fard Dolce Vita, Luster e due nuovi ed esclusivi, Robotic e Blasphemy
Penso che le presentazioni non servano quando si tratta di questi prodotti del marchio, credo siano l'emblema e il primo prodotto che quasi tutte decidiamo comprare
Avevo già due fard nella mia collezione (Sin, il mio preferito e Lovejoy) e, anche se so che non tutti i colori hanno la stessa qualità, quelli che possiedo, mi piacciono molto, non mi hanno deluso per niente. Nella mia wishlist però c’erano da qualche tempo anche la tonalità Dolce Vita e Luster, e anche se non pensavo comprare il duo contour Paloma e il bronzer Laguna, non potevo perdermi l’occasione di comprare/provare diversi prodotti della marca tutti insieme! Per adesso adoro questa palette, non me ne separo e non smetto d’usarla...Non voglio darvi ancora un verdetto finale, quindi lasciatemi provarla ancora per un po’ (PVP € 55).



Duo Contour Paloma; Bronzer Laguna

Fard: Dolce Vita, Luster, Robotic, Blasphemy

Ho approfittato per visitare la profumeria multimarca Primor nella Calle Fuencarral e comprare il famoso pennello 4SS di Inglot, che non riuscivo mai a trovare, perché sempre esaurito. Per me è il più speciale tra tutti quelli che offre il marchio, mi piace usarlo per fissare il correttore con la cipria nella zona del contorno occhi, perfetto per applicare l'illuminante in punti strategici o per contornare il volto, ma mi piace anche per applicare certi fard. Ha il pelo naturale, il taglio rotondo, è abbastanza morbido e flessibile, costa € 22,95.


Ho visitato anche il negozio Burlesque, specializzato nella vendita di prodotti professionali per Makeup-Artist e anche se non tutti parlano bene dei loro pennelli, non volevo perdermi l’occasione per toccarli e vederli dal vivo. Anche se vendono in Facebook, ho voluto provarne lo stesso qualcuno:

Pennello PRO-39, pelo sintetico, forma arrotondata e piatto, abbastanza folto, perfetto per realizzare il contouring. Non ho sperimentato molto con questo pennello, ma mi piace come sfuma e applica il prodotto in modo omogeneo (PVP € 14,50).

Pennello PRO-43, pelo sintetico, forma a fiamma, perfetto per il contouring, per applicare la cipria e fissare la base o il correttore, per applicare l'illuminante etc. È molto morbido e flessibile (PVP € 9,50).

Pennello Yachiyo grande di pelo sintetico, il più speciale di tutti. Soffice, flessibile, con forma a fiamma e manico di legno. Mi piace usarlo per applicare i fard più pigmentati, perché sempre ottengo un risultato impeccabile, leggero, omogeneo e ben sfumato, senza sforzo.



Qui finisce il Post di oggi mie belle fanciulle, spero che vi sia piaciuto e se vi serva nel caso vogliate comprare alcuni di questi prodotti. Nel complesso, sono molto contenta dei miei acquisti, anche se tuttora continuo  a testarli, però nessuno mi ha deluso.

Cosa ne pensate dei miei acquisti beauty
Avete provato qualche prodotto tra quelli che ho comprato? 
Quali sono i prodotti Nars che non possono mancare nella mia collezione? 
Quali sono i pennelli che avete intenzione di comprare?

Finalmente è arrivato il momento di salutarvi, non so a voi, però a me mancherete! Spero che durante la mia assenza possiate aggiornarvi con il Blog e leggere i Post che avete perso durante questi mesi. Io cercherò per lo meno di restare attiva nei Social Network, quando la connessione lo permette... 

Grazie per accompagnarmi in quest’avventura, spero che continuiate al mio fianco anche l'anno prossimo! Vi auguro di essere molto felici e perché no, anche di vincere la lotteria hehe!!

Vi mando un abbraccio così grande da togliere il fiato, hehe !! A presto mie belle fanciulle!

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.