25 novembre 2015

Autumn Beauty Tag - Vol.II

Buongiorno,

Come sapete, non pubblico Tag nel Blog perché in realtá preferisco vederli su YouTube, anche se quelli relazionati con le stagioni mi hanno sempre interessato parecchio, perché li considero molto utili. Per la prima volta l’anno scorso ho accettato l’invito a uno di questi, rispondendo  alle domande del "My Spring BeautyTag", invitata dalla mia amica Gladys (del Blog Integral Woman), pubblicando un Post dedicato nel Blog che potete leggere qui, e solo pochi mesi piú tardi, mi divertivo a preparne un altro personalizzato "My Summer Beauty Tag"  questa volta relazionato con l’estate e nel quale invitavo cinque compagne a partecipare. Aveva avuto abbastanza successo, per questo mi ero offerta a “elaborare” anche le domande dell’"AuntumnBeauty Tag"  hehehe.

Tutto é iniziato come un gioco, ma adesso è diventato quasi un rito, soprattutto questo Tag dedicato a una delle mie stagioni preferite. Eccomi qui allora, per presentarvi il nuovo e rinnovato "Autunno Beauty Tag".



Questa volta é stato più complicato di quanto pensassi, ho voluto cambiare quasi per completo le domande, anche se inevitabilmente ho dovuto ripeterne alcune, perché dopo tutto, con il passare del tempo i nostri gusti e le nostre esigenze cambiano, per questo ho pensato che fosse interessante riproporle ugualmente. Come sempre il Tag é aperto a tutti, quindi se vi piace, siete liberi di pubblicarlo nei vostri Blogs, profili Instagram, pagine Facebook, ecc., con l'unica condizione di menzionare la "creatrice" hehe!

Le mie cavie saranno 5 Blogger spagnole che probabilmente non conoscerete ma che vi consiglio di visitare, perché sono sicura non vi lasceranno indifferenti: Raquel del Blog Madlyeklectic.es; Reyes del Blog The Makeup Statement.com; Ana del Blog Anachal.com; Jessica del Blog De Chicas Blog.com e ovviamente la mia bella Mari Carmen del Blog Marikowskaya.com che so che lo aspettava con molta illusione hehehe
Bhé allora iniziamo, no?



1) Qual è la bevanda che preferisci prendere in Autunno?

Mi piacciono le tisane, il tè, amo il succo d'arancia naturale, ma non potrei mai rinunciare a una buona e grande tazza di caffè latte ben caldo.
Mi piace il caffè, mi piace svegliarmi con il suo aroma, mi ricorda la Domenica mattina quando vivevo con i miei genitori e mia mamma sempre preparava la colazione per tutti accompagnandola con gustosi biscotti e sfogliatine ripiene fatte in casa.
In realtà lo bevo a qualsiasi ora del giorno, mi piace caldo, ma anche freddo non mi dispiace…in buona compagnia, ma anche da sola, con una buona rivista o con il cellulare, aggiornandomi con i Social Network. Sicuramente la mia bevanda preferita tra tutte ed ora che ho provato il nuovo Pumpkin Spice Latte di Starbucks, mi appassiona ancor di più hehe!!

Se amate la zucca ed il caffè come me, sono sicura che la "ricetta" per preparare il Pumpkin Spice Latte in casa, vi farà felici, vero?

Ingredienti per 2 tazze grandi: 2 cucchiai di pué di zucca, 1-2 cucchiai di zucchero o dolcificante a piacere, 1/2 cucchiaino di cannella in polvere, 1/4 cucchiaino di zenzero in polvere, un pizzico di noce moscata, 1/8 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere, 450 ml di latte parzialmente scremato o vegetale caldo, 60 ml di caffè forte o caffè decaffeinato.

Preparazione: Mescolare il puré di zucca con le spezie e il dolcificante o lo zucchero. Aggiungere il latte caldo e il caffè. Filtrare con un colino e servire. È possibile decorare con panna montata e cannella, ma io lo preferisco senza ;-P




2) Qual è il profumo o l'aroma che associ a questa stagione?

Anche se amo il profumo delle caldarroste e della zucca al forno, ho deciso di restare nella categoria "beauty", scegliendo due prodotti che adoro usare in autunno.




Fonte: bamboo.com.uy

Profumo Gel Roll-On de L'Erbolario Accordo Viola:
Amo la sua fragranza dolce e delicata, con un tocco florale che mi avvolge tutta la giornata. È difficile descrivere il suo profumo così speciale, per questo vi lascio quello che dice la marca: Note di testa Fresca - Trasparente: Olio essenziale di Bergamotto, Olio essenziale di Limone, Polpa di Nettarina; Note di cuore               Fiorita-Poudré: Fior di Eliotropio, Assoluta di Gelsomino Sambac, Assoluta di Violetta Foglie, Fiori di Viola, Olio essenziale di Rosa damascena; Note di fondo Legnosa - Vanigliata: Legno di Sandalo, Bacche di Vaniglia del Madagascar, Muschi.
È molto resistente, ma allo stesso tempo leggero, è il mio preferito per questa stagione! 
Il formato è molto pratico e comodo, soprattutto da portare in borsa o in viaggio. 
La texture è un po’ oleosa, sembra quasi un siero; si applica su polsi, dietro le orecchie e sulle clavicole. Adoro i prodotti dell’Erbolario.
Questo prodotto era d’edizione limitata, però la linea di prodotti "Accordo Viola" è ancora disponibile in negozio, mentre se v’interessa il formato Roll-On, è possibile trovarlo in altre profumazioni. 



Spray profumato per il corpo alla Noce Brasiliana di The Body Shop:
Si tratta di uno spray corpo a base di estratti di frutta, frutta secca e fiori. Mi piace spruzzarlo su tutto il corpo quando uso creme idratanti senza profumazione. Ha un profumo delizioso e molto speciale, dolce e caramellato, quasi speziato, ma allo stesso tempo delicato
È leggero, per questo non è molto resistente, ma mi piace il suo aroma di noci che mi avvolge dopo essermi fatta la doccia.



3) Qual è il prodotto di Skin Care che smetti di usare in autunno e che invece ti ha accompagnato durante l’estate? o Qual è il prodotto che decidi di mettere da parte durante questa stagione?

Un prodotto che mi ha accompagnato durante l'estate e che è stato un ottimo complemento nella mia routine facciale, è stato lo Stick contorno occhi alla VitaminaE di The Body Shop, che spesso "soggiornava" nel frigo hehe. È uno stick cremoso per il contorno occhi che garantisce un effetto rivitalizzante e anti-affaticamento. Si applica nella zona del contorno occhi e serve per mimetizzare le occhiaie e ridurre le borse sotto gli occhi. 
Ha un formato molto comodo e pratico, facile da usare e una texture piacevole e leggera che si assorbe facilmente. Lo lasciavo in frigo perché mi piaceva applicarlo la mattina in estate, prima di truccarmi. Mi piace la sensazione di freschezza e il finish quasi satinato e leggermente umido che lascia sulla pelle. Non posso dire che sia un prodotto efficace contro occhiaie e borse, ma mi piace il suo effetto flash, anche se solo è apparenza. 
Adesso la mattina fa un po’ più fresco, non è così tanto piacevole applicarlo, per questo ho deciso di metterlo da parte per il momento.



4) Qual è il prodotto che non può mancare nella tua Skin Care e che ti aiuterà ad affrontare il cambio di stagione? o Qual é il prodotto che decidi aggiungere alla tua routine viso?

Seguo una routine viso piuttosto stabile e costante durante tutto l'anno, di solito non aggiungo  o cambio prodotti senza un perché. Sono abbastanza fedele a quelli che mi piacciono, non li cambio spesso soprattutto quando mi funzionano e mi danno i risultati che voglio, ma quando ho finito il Midnight Recovery Concentrate di Kiehl’s, ho iniziato a fare delle “ricerche”, leggere pareri ed opinioni su prodotti simili però di altre marche, perché, anche se lo ritengo un prodotto efficace, il prezzo mi sembra abbastanza alto (€ 40 30ml), per questo cercavo qualcosa per sostituirlo.
Da quando ho scoperto questo siero di Kiehl’s, mi sono innamorata degli oli per la cura del viso. In realtà è un prodotto che uso tutto l'anno, anche durante i mesi più caldi, ma in autunno ed in inverno è quando noto che la mia pelle lo gradisce ancor di più. 
Quando si parla di oli per il viso, in un certo senso parliamo anche d’aromaterapia, che consiste nell'uso di oli essenziali estratti da piante ed erbe (rosa, fiori d'arancio, camomilla, rosmarino, mandarino, gelsomino, lavanda...) per ottenere benefici cosmetici e questo è un po’ il proposito di questi prodotti in generale. 
Il Midnight Recovery di Kiehl’s, per esempio, è un siero oleoso che tra i suoi ingredienti contiene l’olio essenziale di lavanda, che aiuta non solo a mantenere la luminosità della pelle ed è efficace nel riparare la barriera cutanea, ma possiede anche un'azione rilassante e anti-stress.

Avevo letto ottime recensioni ed opinioni sul siero-olio concentrato alla vitamina E di The Body Shop, anche se non ha le stesse caratteristiche di quello Kiehl’s, ma visto il prezzo, mi sembrava un’ottima opzione per provare a cambiare! Questo siero è un olio secco per la notte che fornisce un’idratazione intensa, arricchita con vitamina E e germe di grano. Agisce come un riparatore ed è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto per chi cerca un'idratazione supplementare. Si applica la notte dopo la pulizia come trattamento unico, miscelato con la nostra crema notte o semplicemente usato sporadicamente.
Lo uso da circa un mese e sono abbastanza contenta, riesce a darmi l’extra d'idratazione della quale ho bisogno e la mia pelle sembra più liscia e tersa. Tuttavia, non ho ancora un parere definitivo.

Voglio approfittare per dissipare il falso mito che le pelli miste e grasse non possono utilizzare questo tipo di prodotti, perché sempre e quando si scelgano quelli appropriati, non solo aiuteranno a controllare la produzione della ghiandola sebacea, ma aiuteranno a prevenire la comparsa di punti neri e brufoli, tipici in questo tipo di pelle. Provate per credere!



5) A prescindere dalla stagione, sempre porto con me un piccolo beauty-case di "sopravvivenza" con tutti i miei prodotti indispensabili che non escono mai dalla mia borsa. Ce l’hai anche tu? Se questo non è il tuo caso, hai dei prodotti che porti sempre con te ovunque?

Non esco mai di casa senza il mio beauty-case, non importa la borsa che porto, lo sposto da una all’altra hehe! I prodotti che contiene sono i miei essenziali, li porto davvero dappertutto! 
Questo è il suo contenuto:




Gel S.O.S Corrective Gel – Vi avevo parlato di questo prodotto più in dettaglio, nell'ultimo Post di prodotti finiti. È un gel leggero e trasparente che si applica sulle imperfezioni della pelle e che aiuta a combatterle. Ce l’ho sempre in borsa e quando mi accorgo che sta uscendo un brufolo, lo applico più volte, fino a quando scompare. È davvero efficace, lo uso da anni.



Lip Balm Crazy Rumors Amaretto – Ho sempre in borsa un burrocacao, mi piace applicarlo più volte durante il giorno, per mantenere le mie labbra idratate e morbide. Non conoscevo questi Lip Balm della marca Crazy Rumors, ma durante il mio viaggio a Madrid, nella profumeria Primor (in Via Fuencarral, 46) mi avevano catturato l'attenzione, soprattutto per i gusti. Quando ho provato questo all’Amaretto, non ho potuto resistere…Adoro gli Amaretti, mi ricordano il Natale e la casa di mia nonna...
Il burrocacao Crazy Rumors, è un balsamo per le labbra vegan e cruelty free. È fatto con burro di karitè, olio di jojoba biologico e 100% d’ingredienti naturali. Non posso dire che sia il più idratante che abbia mai provato, ma mi piace il suo sapore, non smetto di usarlo!



Gel igienizzante mani, profumato al Pompelmo Rosa di The Body Shop – Sempre porto con me un gel igienizzante per le mani e questo ha un profumo così delizioso che è diventato il mio preferito. Inoltre il formato è perfetto da portare in borsa.



Limetta di vetro per unghie di Kiko, Nail File 08 Glass – Mi piace portare sempre con me una limetta per unghie e anche se a casa uso quelle tradizionali, questa di vetro è molto comodo da portare in giro perché la superficie è sempre affilata, non è porosa e si può lavare.

Crema Mani e Unghie all’olio d'oliva e vitamina E de L'Erbolario - La crema mani è un prodotto che è diventato un must per le mie unghie da diverso tempo. 
Da quando non mi metto lo smalto così spesso come facevo ed applico tutte le sere la Crème Abricot di Dior, associandola alla crema mani che applico durante il giorno, le mie unghie sono cambiate notevolmente. Sono molto contenta del risultato e adesso che le ho come voglio, cerco di mantenerle con la stessa cura.
Questa crema mani all’olio d’oliva de L'Erbolario, ha una consistenza gelatinosa, però spessa ed elastica, che s’assorbe facilmente. Si tratta di un trattamento a tripla azione: idratante, lenitivo, nutriente. Oltre a prevenire le aggressioni degli agenti esterni, aiutando a combattere screpolature e arrossamenti, protegge le unghie e le fa tornare lisce e compatte, grazie all’apporto vitaminico presente nella sua ricca formulazione. Tra i suoi ingredienti spiccano, per efficacia ed importanza, l’Olio di Oliva, il Burro di Karité, la Vitamina E e la Vitamina B5..
Ho provato diverse creme mani quest'anno e la crema all’olio di mandorle biologico e burro di karité della marca Korres, insieme a questa de L'Erbolario, sono le mie preferite.



Specchio EcrafticTutte le donne dovrebbero avere uno specchietto in borsa, e questo è il mio. È stato un regalo di Paloma, autrice del Blog, Ecraftic.com e creatrice e disegnatrice della marca di accessori Ecraftic (qui vi lascio il link dove potrete acquistare le sue opere d'arte), è un vera artista, simpatica e molto carina. Le sue collezioni sono originali, sempre mi fanno impazzire, tanto che credo di avere la collezione "Human Animals" quasi al completo!! Vi consiglio di dare un'occhiata alla sua galleria, sono sicuro che vi sorprenderà.



6) Qual è il rossetto e la texture che preferisci usare quando iniziano ad abbassarsi le temperature?

Imbroglierò un po’ hehe volevo citare solo un prodotto, ma non posso evitare di parlarvi anche del Lip Conditioner Hidratant di Mac, perché è stata una vera scoperta.
Quest’estate ho avuto un problema di secchezza alle labbra piuttosto fastidioso, ed è stato l'unico prodotto che è riuscito a risolverlo. Idrata, lenisce ed ammorbidisce le labbra, contiene olio di mandorle, burro di karitè, estratto d’avocado, olio di germe di grano e vitamine A ed E. L’ho usato da solo, applicato sopra la matita labbra, sotto e sopra il rossetto, è comodo, ha una consistenza cremosa tipo gel per nulla appiccicosa ed ha un profumo delizioso. Sono sicura che sarà un buon alleato durante i prossimi mesi di freddo.



Per quanto riguardo i rossetti, il mio preferito per l’autunno è senza dubbio il Lipstick Revolution Urban Decay nel tono Shame, non solo per la sua consistenza, ma anche per il suo colore così speciale. L’ho scoperto per caso l'anno scorso durante le mie vacanze natalizie in Italia ed è stato solo provarlo e innamorarmene perdutamente.
Ho parlato di questi rossetti in diverse occasioni, come nel primo Postdella sezione CHEAP & CHIC
È un rossetto coprente dal finish brillante, mantiene le labbra idratate e morbide, grazie al mix d’olio di jojoba e avocado, burro di cacao e di karité, che contiene la formula. È molto pigmentato, grazie al sistema "Pigment Infusion", che promette dare un colore intenso e durevole ed ha un effetto "Maxi Lip" che riesce a definire e mantenere idratate le labbra per farle sembrare più piene e voluminose
Ha una consistenza cremosa che scivola facilmente sulle labbra, anche se non si “muove” facilmente
Il tono Shame è un bordeaux scuro con un punto ciliegia intenso, molto elegante e sexy, difficile passare inosservate quando lo indossiamo. Amo questa tonalità, in realtà la uso tutto l'anno, ma in autunno mi piace ancora di più. 
La confezione è sofisticata sembra di metallo oro-rosa, un piccolo gioiello, tutto un piacere sfoggiarlo.




7) Uno dei tuoi piatti preferiti d’autunno.

C’è bisogno che ve lo dica?? hehe se avete letto il mio ultimo post conoscerete la risposta. Credo che quando penso all’autunno, la prima immagine che viene in mente è quella di una grande, bella e deliziosa zucca. In questa stagione è uno dei miei ingredienti magici, la uso in molte ricette! 
É un ingrediente ideale per ricette dolci, ma anche nella preparazione di piatti salati, perché sempre riuscirà a dare un sapore unico. É perfetta per preparare dolci, torte, budini, creme, pancakes e pane. Imbattibile la sua versione al forno, senza dubbio la mia preferita tra tutte, ma anche ripiena, cruda, grattugiata su insalate, riesce sempre a conquistare.




8) I capelli hanno bisogno di recuperarsi dopo la stagione estiva: piscina, spiaggia, sole, favoriscono il loro increspamento e disidratazione. Cambi la routine capillare? o semplicemente togli o aggiungi alcuni prodotti?

Non cambio spesso la mia routine, però mi piace provare prodotti che contribuiscono a mantenere i miei capelli idratati, leggeri, senza increspamento. Li ho molto lunghi, sottili e tinti (ogni 3-4 mesi faccio uno shampoo colorante o bagno di colore), sono un pó grassi sulla radice e alquanto secchi sulle punte. Sono mossi e la “definizione” delle mie “onde” dipende molto dalla giornata e dalla stagione. Se devo essere onesta, mi sono sempre curata i capelli, anche se non mi sono mai ossessionata. Nel mese di giugno ho pubblicato un Post in cui parlavo di alcuni prodotti che avevano scoperto e che mi hanno aiutato parecchio a migliorare l'aspetto dei miei capelli, se ancora non l’avete ancora letto, ecco qui il link. Ne uso ancora qualcuno, anche se ne ho aggiunti degli altri che mi stanno dando ottimi risultati:

Siero nutritivo ai semi d'uva di The Body Shop – Me l’aveva consigliato Cristina del Blog Cosmeticos al desnudo.com, per me la tua opinione vale molto e devo dire che non si è sbagliata! Dopo l'estate, cercavo un prodotto che mi aiutasse a mantenere i capelli idratati e che controllasse l’increspamento e questo siero era proprio quello che mi serviva
Ha una consistenza oleosa ma molto leggera, applico una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano e poi procuro ripartirlo sui capelli asciutti, evitando la radice. Riesce ad ammorbidirli, aggiunge brillantezza ed aiuta a mantenere le mie onde naturali ben definite. È stata una scoperta che è diventata oramai un must have.



Uniq One ​​- Sicuramente molti già lo conoscono, si tratta di uno dei miei prodotti preferiti da diversi anni. Quando ho scoperto il Macadamia Natural Oil, ho cominciato ad alternari, ma non ho mai smesso d’usarlo! È un trattamento flash per capelli, anche se il marchio divulga i suoi famosi 10 benefici (1. Trattamento di riparazione per capelli secchi e danneggiati. 2. Controllo della lucentezza e dell'effetto crespo. 3. Protezione termico durante lo styling. 4. Morbidezza e setosità. 5. Protezione del colore/con filtri UVA & UVB. 6. Rende più semplice l'asciugatura e la stiratura dei capelli. 7. Ottimo districante per capelli. 8. Fissa più a lungo l'acconciatura. 9. Previene le doppie punte. 10. Dona volume e corpo ai capelli.), personalmente non ritengo li compia tutti, anche se penso che sia un prodotto eccellente. Dii solito lo applico solo sui capelli bagnati, soprattutto per pettinarli più facilmente. È indispensabile per me, visto che non uso balsami e nemmeno maschere per capelli!!



Macadamia Natural Oil - Uno un balsamo senza risciacquo. Fin dall'inizio mi ha sorpreso la sua somiglianza con il Uniq One. Aiuta a pettinare i capelli, riducendo il rischio di rottura, prevenendo le doppie punte. Basta una piccola quantità di prodotto, non unge e non appesantisce, lascia i capelli leggeri e morbidi. Ha una consistenza cremosa ma non grassa, che si assorbe facilmente. Lo uso anche sui capelli asciutti, perché li mantiene idratati e riesce ravvivare le mie onde. Senza dubbio un altro dei miei Muest Have.



9) Quale sará l’accessorio al quale non potrai rinunciare nei prossimi mesi?

I cappelli sono un accessorio di tendenza chiave, in autunno ed inverno. Riescono a dare a qualsiasi look, un tocco boho ed audace che nessun altro accessorio puó dare. Non ne ho molti, però ogni volta che entro in un negozio, sempre ne provo qualcuno e me ne vado con la tentazione di comprarlo. Qui a Maiorca non ci sono molte persone che li portano e quando lo faccio io, in molte occasioni, mi guardano strano. Quest'anno però, ho deciso di “lasciare a casa” la vergogna e la timidezza ed iniziare a sfoggiarli senza pensarlo. Credo proprio che saranno i pezzi forti dei miei outfit nei prossimi mesi.




10) Qual è il fondotinta che preferisci usare in autunno?

Chi mi conosce sa che non uso giornalmente il fondotinta. Non ho molte imperfezioni o problemi d’iperpigmentazione grave, ho la fortuna quindi di poter evitare questo 'passo' nei miei trucchi quotidiani. Tuttavia, quando ho un'occasione speciale, una cena, una riunione, una sessione di foto, ecc., mi piace vedere la mia pelle perfetta e allora applico un fondotinta che mi aiuti a uniformare il tono, dal finish naturale e luminoso.
Negli ultimi mesi ho avuto l'opportunità di provarne diversi che ancora non ho comprato, ma che mi sono piaciuti parecchio (Teint Infusion di Sephora; Naked Skin di Urban Decay) e ho riscoperto "vecchi amori" dimenticati nel cassetto, come è stato il caso della CC cream di Clinique, che avevo comprato oramai qualche mese fa.



L'obiettivo principale di questo prodotto è quello di combattere la mancanza di luminosità, grazie ai suoi pigmenti che catturano e riflettono la luce, è dermatologicamente testato, ha una formula oil-free, non contiene profumo e ha un fattore di protezione SPF 30.
Clinique lo descrive come una crema idratante correttiva. Ha una copertura medio-bassa, però regolabile, riesce ad unificare il tono della mia pelle, lasciando un finish luminoso
Ha una consistenza cremosa però leggera, che si fonde facilmente con la pelle. 
Il mio tono in Mac è C2-C3 della F&B, però in questo caso, ho dovuto optare per la tonalità più chiara, Light-Medium, perché le altre mi sembravano molto scure. Se la lavoriamo bene, il tono si adatta senza problemi, grazie alla sua tecnologia intelligente di correzione del tono
Di solito la applico con le mani, ma anche con la Beauty Blender ottengo un buon risultato. Non è fissa come altri fondotinta, ma mi piace così tanto l'effetto che lascia sulla pelle, che è un fattore di poca importanza per me. 
La confezione è pratica e comoda, ci permette controllare non solo la quantità di prodotto da applicare, ma grazie al suo formato a tubo, possiamo approfittare di tutto il prodotto fino all’ultima goccia
È abbastanza idratante, per questo credo sia perfetta per questa stagione. L’avete provata? Qui  potete vedere come mi sta e anche qui nel secondo look  che ho proposto.



Qui finisce il Post mie belle fanciulle, spero che vi sia piaciuto!! 
Anche se non siete state nominate, non dubitate in partecipare: lasciatemi un commento con le vostre risposte, raccontatemi quali saranno i vostri indispensabile d’autunno nei vostri Blog, pagine Facebook, profili d'Instagram...insomma condividete il Tag! Curiosissima di leggere anche le risposte delle mie belle compagne blogger.

Grazie per accompagnarmi ogni giorno con il vostro sostegno. 
Godetevi il week end, ci vediamo sempre qui la settimana prossima.
Un bacione

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.